Benvenuto su CreaGratis.com - Forum. Clicca qui per registrarti ed accedere a tutte le sezioni del forum, è GRATIS!

Fare una copia perfetta da DVD a DVD gratis

Guide per la conversione di file audio e video

Fare una copia perfetta da DVD a DVD gratis

Messaggiodi LaZar » 18/09/2009, 18:01

Immagine

Il DVD non è un supporto molto duraturo nel tempo. Soprattutto quando viene usato spesso il DVD si deteriora ed improvvisamente potremmo ritrovarci senza uno dei nostri film preferiti o peggio ancora potremmo perdere dei dati importanti. Per questo è buona norma duplicare i nostri DVD di maggiore interesse per evitare il peggio. Per fare ciò dobbiamo servirci di programmi adatti allo scopo e per questo oggi voglio suggerirvi come procedere per copiare dei DVD anche protetti ottenendo delle copie perfette alle originali.

Continua a leggere >>
LaZar

Re: Fare una copia perfetta da DVD a DVD gratis

Messaggiodi ely.r » 16/02/2011, 20:19

Ciao a tutti, premetto che in materia sono molto ma molto ignorante!!!
Ho un problemino, ho scaricato i due programmi per copiare i dvd e per masterizzare. Con free dvd decrypter tutto ok, ho copiato il dvd e mia creato la cartella video_ts, il problema c'e l'ho quando vado a masterizzare il dvd nuovo, vi spiego: il contenuto della cartella video_ts è superiore a 7GB e naturalmente mi dice che lo spazio sul disco è insufficente. Cosa devo fare, devo convertire i file in qualche altro formato o esistono dvd di capienza superiore a 4,7GB? Grazie in anticipo!!!
ely.r

Messaggiodi LaZar » 17/02/2011, 18:56

Ciao ely.r,

sì, esistono DVD con capacità di 8.5 GB e si chiamano DVD Dual Layer. Ma il termine esatto è Double Layer ma secondo la mia esperienza i negozianti li conoscono come Dual Layer che in realtà sono DVD scrivibili su entrambi i lati.

Quelli della Verbatim, che è una delle migliori marche, sfusi costano circa € 2,5 l'uno.

Puoi acquistarli e masterizzarli con un normale masterizzatore.

Ciao.
LaZar

Messaggiodi claudio70 » 19/02/2011, 20:07

caro amico..!!!....sicuramente saprai che copiare dvd protetti non he' legale.....pero' ...!!!!se' hai acquistato un dvd in negozio....!!!! puoi farti una copia personale....ripeto personale....questa copia non puo' essere ceduta.....
allora..!!!!...si parla di dvd decripter.....ti dico subito di lasciarlo perdere......i 3 migliori programmi x effettuare
la copia personale del proprio dvd regolarmente acquistato.sono.....Anydvd....Clone Dvd.....Clone Cd....questi
sono i migliori programmi.....Attenzione.....non sono gratuiti.....la slysoft...che li produce.....ti permette di scaricarli gratuitamente dal proprio sito.....ti da' 21 giorni di prova dei software.........questi 3 programmi sono
meravigliosi.....e la qualita' he' superiore agli altri software.......tenendo conto che devi fare la copia personale
in 21 giorni hai voglia di farti tutte le copie che vuoi ......dopo se' ti sono piaciuti...ti compri la licenza....io non ho'
interesse a publicizzare la slysoft.....pero' credimi merita i nostri apprezzamenti....DVD decripter...he' obsoleto..
gia' da tanto....la copia 1 a 1 la puoi fare con clone cd....supporta anche i dvd.....la copia 1 a 1 ti richiede un dvd
vuoto da 8.5 giga...chiamato Dual layer....accertati che il tuo masterizzatore lo supporti....se vuoi fare entrare
il tuo dvd da 7 giga esempio....in uno da 4.7...usa prima Anydvd che ti fa' bypassare le protezioni...in contemporanea apri clone dvd.....lui fa tutto il resto ....importante ..seleziona dvd 4.700...lui lo' clona...lo' comprime....alla fine inserisci un dvd vuoto....e te lo' masterizza pure....copia perfetta al 100x100....ciao.
claudio70

Messaggiodi claudio70 » 22/02/2011, 18:28

caro amico......nel post precedente ti ho' spiegato come copiare perfettamente il tuo dvd protetto ...regolarmente acquistato in negozio x la tua copia personale....i 3 programmi che ti ho' postato sono ottimi..ma non gratuiti....
se proprio vuoi evitare di spendere soldi e comunque avere la tua copia personale..!!!!!!...segui questa mia guida.!!
quando tu' compri un dvd ..""!!!! questi he' protetto con dei files anti copia...questo lo sai gia'....ma devi anche sapere che i files anti copia non sono sempre gli stessi...x esempio..!!!!...oggi compri un film in dvd ...vai a casa
e ti fai una copia personale.....dopo te ne compri un'altro diverso...vai a casa e scopri che non riesci a farti la copia
questo perche' il programma ....free...non viene aggiornato come quello a pagamento....Anydvd....detto questo...
fgai cosi'....prova a bypassare le protezioni con dvd decripter...creati la cartella ....video ts che contiene il film...
vedi il film copiato a quanti giga corrisponde.....scaricati ...DvD SHRINK...FREE.....apri il programma e gli fai analizzare la cartella ...video ts...dopo pochi minuti finito il programma...se il film he' 6 giga..e lo vuoi mettere in uno da 4.7...in dvd shrink seleziona dvd 4.7....e poi dai il via al backup completo....lui ti creera' 2 cartelle.....
Video ts...e Audio ts....finito tutto lo puoi masterizzare con quasiasi programma di masterizzazione....dvd shrink
lavora in accoppiata con il programma ....nero...che ha'tutto il mondo come programma......se non c'elai scaricati
Easy burner...free.....e vai trancquillo..... spero di esserti stato utile.....ciao....claudio
claudio70

Messaggiodi LaZar » 23/02/2011, 13:08

grazie Claudio per il tuo dettagliato intervento!
LaZar

Messaggiodi claudio70 » 01/03/2011, 18:28

ma figurati..!!!!!.....trancquillo.....dare una mano x cose in qui sono competente mi fa' piacere....un tempo
anche io sono stato consigliato....e quindi capisco chi trova delle dificolta'.....questo argomento he' molto particolare.......bisogna consigliare bene ....se trovi problemi con i software che ti ho' mensionato fammi sapere
posta l'eventuale problema....saro' felice di aiutarti a risolverlo....ciao.
claudio70

Torna a Convertitori